Il Sud che riscopre le sue Origini

Il Sud che riscopre le sue Origini
"Ni son todos los que están, ni están todos los que son" Gli Ebrei del Sud Italia che riscoprono le loro tradizioni di Sefarditi

22 ago 2016

Concerto di Musica Ebraica a Palazzo Venezia

Palazzo Venezia-Napoli
17 settembre ore 20.30 

Concerto di Musica Ebraica con il Duo Sepharad
Angela Yael Amato violino, Alessandro Parfitt violoncello 

Il Duo gia' affermatosi in diversi Festival Internazionali, propone un excursus di musiche Ebraiche della tradizione Sefardita ed Askenazita, tra le piu' belle melodie come l'Hatikva' ed Hava Naghila.
A seguire il concerto una degustazione di cibi con ricette Ebraiche Sefardite dove i musicisti accoglieranno il pubblico descrivendone le ricette originarie e le relative tradizioni.


Il palazzo Venezia è un edificio storico situato a Spaccanapoli nella città di NapoliIl palazzo, che ha vissuto molte vicissitudini nel corso della sua vita, è la testimonianza di un insieme di relazioni politiche ed economiche che mettevano in risalto l'allora repubblica di Venezia con la città NapoliL'edificio è oggi visitabile gratuitamente come appartamento storico offrendo anche mostre permanenti o temporanee di arti minori (presepi, porcellane, pitture ecc.). Ospita stabilmente una rassegna di musica classica concepita per la divulgazione del patrimonio musicale ed il sostentamento delle attività svolte presso il palazzo in forma di autofinanziamento.